Di cosa mi occupo

Lo studio si occupa principalmente di:

 

Disturbi particolarmente diffusi sono: ansia, depressione ed attacchi di panico.

L'ansia è un disturbo molto diffuso; può manifestarsi con respiro accelerato, sudorazione alle mani, testa confusa, irrequietezza,mal di stomaco, disappetenza o bulimia, disturbi del sonno e può essere accompagnata oppure no da pensieri depressivi.

Attacchi di panico: episodi di ansia particolarmente intensa che si manifesta all' improvviso, senza una causa apparente.

L'ansia può essere determinata da fattori contingenti: presenza di fatti stressanti, incertezza materiale, precarietà nel lavoro, cambiamenti frequenti e rapidi che fanno perdere i punti di riferimento esterni ed interni oppure, anche in apparente assenza di cause, ma quando qualcosa in una situazione attuale riattiva, per somiglianza, un assieme di emozioni legate a situazioni passate che, nel momento in cui sono state vissute, erano angoscianti.

La terapia contiene le paure, le restituisce ridimensionate, ricollegando emozioni e schemi di risposta alle cause che le hanno provocate, spesso ignote e lontane nel tempo disattivando la loro ripetizione nel tempo presente.